23 Apr Salone del Mobile 2019
FIERA RHO, MILANO
9 – 14 aprile 2019
L’ Arte incontra il Design
Olivari è stata presente anche quest’ anno al SALONE DEL MOBILE.
Lo stand, progettato dallo Studio Calvi Brambilla, ha avuto come tema “L’ Arte incontra il Design” ed è stato caratterizzato da ampie tele monocrome estroflesse (un omaggio all’artista Agostino Bonalumi), che lasciavano trasparire le linee caratterizzanti le quattro nuove maniglie disegnate da importanti progettisti: Antonio Citterio, Carlo Colombo, Luca Casini, Max Pajetta – unitamente a due maniglie “best of” di Rem Koolhaas e Zaha Hadid.
Antonio Citterio afferma “mi piacciono le maniglie non protagoniste”. La maniglia Milano infatti è pensata come una maniglia senza tempo, un evergreen.
La maniglia Lugano di Carlo Colombo nasce con l’occasione del progetto della casa per un amico imprenditore, per la quale ha voluto creare un modello “su misura” .
Luca Casini ha voluto creare un oggetto semplice, ma elegante, che avesse una presa corposa e confortevole. Il risultato è stato ottenuto con Diva.
La maniglia Vola di Max Pajetta nasce dopo tanti e tanti prototipi, tutti alla ricerca di un equilibrio estetico che contemperasse le esigenze tecnico – produttive e quelle ergonomiche.