14 Ott I Saloni Worldwide 2015
Mosca – Crocus Expo
14-17 Ottobre 2015
Un altro importante appuntamento internazionale si è appena concluso, riconferma per Olivari di essere portavoce indiscusso del Made in Italy. Come di consueto I Saloni Mosca è un banco di prova delle novità introdotte dall’azienda al Salone del Mobile di aprile a Milano.
Sono state quindi presentate, accanto ai best-seller, Open di OMA/Rem Koolhaas, Chevron di Zaha Hadid e Crystal di Marcel Wanders, maniglie che hanno colpito interior design e archittetti non solo per l’estetica, ma anche per le valenze concettuali e qualitative intrinseche. Progetti molto diversi tra loro.
Per OMA/Rem Koolhaas è la riduzione della maniglia alle sue componenti elementari – il mozzo e la leva – e le infinite combinazioni , per Hadid è l’omaggio al suo primo progetto in USA a New York, mentre per Wanders l’oggetto è il compendio della storia e dell’abilità artigianale di un’azienda da oltre 100 anni sul mercato.
La Russia e i Paesi del suo bacino sono un mercato estremamente difficile e complesso ma al contempo ricco di opportunità. Proprio per questo Olivari ha deciso di presidiarlo in modo diretto, per trasmettere il valore del brand e la sua filosofia. Ma I Saloni Mosca sono anche un’occasione per ricordare che Olivari è innovazione. Un impegno, una promessa che viene rinnovata ogni anno!