01 Ott Feria Habitat Valencia 2018
VALENCIA, SPAGNA
18 – 21 settembre 2018
Grande successo per Olivari alla Fiera Hàbitat di Valencia dove ha presentato nuove collezioni di maniglie
Alla Fiera Habitat di Valencia, il più importante evento dedicato all’arredamento della Penisola Iberica, oltre 25.000 professionisti (+15% rispetto al 2017) hanno potuto incontrare Olivari, presente con due differenti installazioni.
Presso il Padiglione 2 è stata proposta una ampia selezione di prodotti, tra cui le nuove maniglie lanciate al Salone del Mobile 2018 e realizzate da nomi importanti del mondo dell’architettura e del design internazionale, quali Vincent Van Duysen e Piero Lissoni.
Foto: @maytepiera_foto_arquitectura
Nella Hall centrale, area dedicata agli eventi, assoluta protagonista la collezione di maniglie “Gioiello”, caratterizzata da incisioni Guilloché, un’antica tecnica usata nell’ambito della gioielleria e sviluppata con il contributo del Maestro Renzetti di Milano.
Guilloché è una tecnica decorativa d’incisione realizzata con apposite macchine che, guidate manualmente, generano un preciso, intricato e ripetitivo pattern sul materiale di base. A differenza dell’incisione tout court realizzata a mano, inevitabilmente imperfetta, quella realizzata con le macchine à guillocher è invece meccanica e precisa, e inoltre guidata dalla sensibilità tecnica ed estetica dell’operatore, consente di ottenere un’infinità di pattern differenti al variare dei parametri di lavorazione.
Il risultato ottenuto è davvero prezioso e affascinante!
Foto: @maytepiera_foto_arquitectura
Nei suoi cento anni di storia, l’azienda Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori architetti e designer e ha sempre voluto proporsi ad interlocutori sensibili ai valori estetici e culturali. Presenze come questa ad Habitat permettono di creare una conoscenza e spesso un legame continuativo tra il pubblico e l’azienda.