I fermaporta a pavimento sono accessori di apparente semplicità che evitano di danneggiare i muri e le maniglie per porte interne. Chi dedicherebbe un secondo sguardo ad un fermaporta? Eppure un accessorio essenziale quanto funzionale, lo insegna il design stesso, raggiunge il suo scopo quando si adatta al suo ruolo e diventa parte integrante dello stile della casa. Superata la loro funzione i fermaporte Olivari hanno uno stile curato e di pregio, lo stesso che ritroviamo nelle maniglie, maniglioni e pomoli.
FILTRA PER
Le linee di fermaporte magnetici Olivari attirano lo sguardo anche nella loro posizione defilata. Cubo ha un design contemporaneo e deciso. Si abbina alle maniglie e pomoli più moderni e dalle forme squadrate o ai chiavistelli con rosetta standard e bassa. Victor, dalle forme più morbide e tondeggianti fa parte della stessa collezione dei pomoli centrali che ne portano il nome.
Espandi
Anche i fermaporte con gomma delle linee Raffaella, Sector e Gardena o quelli non magnetici Cubo e Victor trovano il loro facile abbinamento con le maniglie e i pomoli Olivari più esclusivi. Creati dai migliori industrial designer e progettisti internazionali con cui Olivari collabora da sempre, interpreti e creatori delle tendenze del momento, i fermaporte Olivari, pur nella loro estrema semplicità, hanno un’estetica riconoscibile e inconfondibile che sottolinea il gusto e l’attenzione per i dettagli, tipici della migliore tradizione made in Italy. I fermaporte magnetici vengono utilizzati anche quando si ha la necessità di arrestare la porta in posizione aperta (oltre alla funzione di non permettere l’urto contro la parete). Se utilizzate seguendo le istruzioni di montaggio, di uso e di manutenzione, le Superfiniture Oro, Nichel e Inox dei fermaporte hanno una garanzia di 30 anni, mentre le Superfiniture Antracite, Bronzo e Rame di 10 anni. Le finiture galvaniche cromo lucido e cromo satinato hanno una garanzia di 10 anni.