Kai Linke ha fondato il suo Studio a Frankfurt nel 2009.
I suoi progetti sono stati inseriti in parecchie pubblicazioni, esposizioni e collezioni internazionali e sono stati premiati numerose volte.
Kai ha studiato Product Design alla HfG Offenbach University of Art and Design e ha lavorato per lo Studio Makkink & Bey, Tobias Rehberger e Tomas Saraceno.
Negli anni 2005-2009 gli è stata assegnata una borsa di studio dalla German National Academic Foundation, nel 2014-2016 dalla Akademie Schloss Solitude di Stoccarda e nel 2018 al Goethe Institute Villa Kamogawa di Kyoto/Japan 2018. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Kai Linke in Japan”. Nel 2021 ha concettualizzato e disegnato il padiglione Tedesco “Archeologia del cucchiaio” alla London Design Biennale insieme a Peter Eckart.
Alba
2023
— Fold for Kaufmann
Dal 2015-2021 ha insegnato design all’Università di Arte di Kassel. A partire dal 2022 insegna Design Avanzato al BG BA Hanau.
Studio Kai Linke lavora nei campi interdisciplinari della progettazione di prodotto ed espositiva, della direzione artistica, della consulenza per l’innovazione e delle collaborazioni architettoniche.
— Cosmo
— Book Kai Linke in Japan
Il suo lavoro è basato su un’intensa ricerca e caratterizzato dalla fusion della tradizione e rinnovamento, coraggio per la sperimentazione e una passione per i materiali e le tecnologie.