Olivari su ADI Index Design

Olivari su ADI Index Design

L’Osservatorio Permanente del Design ADI, ha selezionato Olivari per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2011 – Olivari è stata selezionata per la categoria Processo di Ricerca e Innovazione.

Queste le motivazioni della scelta:
“L’attuale fase di sviluppo Olivari si fonda sull’internazionalizzazione dei progettisti e sull’attenzione ai temi della sostenibilità. L’azienda ha recentemente definito due trattamenti che superano i più severi parametri ambientali europei: un rivestimento ceramico, basato sulla tecnologia PVD (physical vapour deposition), e un processo di Bio-cromatura a base di cromo trivalente, alternativo al processo di cromatura tradizionale eseguito con triossido di cromo (cromo esavalente). Innovazioni tecnologiche che si accompagnano all’attenzione per il design, per la sua durata fisica e culturale, in totale coerenza con la storia aziendale.”

L'ADI Design Index 2011 è il volume che segnala i migliori prodotti del design italiano dell'anno e rappresenta il primo volume del nuovo ciclo triennale che raccoglie i selezionati per il prossimo Premio Compasso d'Oro ADI. Il premio, ideato nel 1954 da La Rinascente e donato poi all’ADI che lo gestisce dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano.

La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio Permanente del Design ADI composto da circa 150 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: commissioni territoriali, commissioni tematiche, commissione di selezione finale.

Tags: