23 Giu Zaha Hadid: la mostra
MUSEO MAXXI, ROMA
23 giugno 2017 – 14 gennaio 2018
Siamo lieti di comunicare che il Museo MAXXI di Roma ha deciso di dedicare una Mostra al lavoro di Zaha Hadid, con riferimento alle opere di Architettura e di Design realizzate in Italia. La Mostra L’Italia di Zaha Hadid sarà inaugurata venerdì 23 giugno 2017 e sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018.
Nelle opere di questo grande Architetto, tra i più influenti e visionari del XXI secolo, qualche volta architettura e design sono in strettissima relazione. È il caso della maniglia Chevron che Zaha Hadid ha disegnato in collaborazione con Olivari per la sua prima opera newyorkese, un edificio residenziale lungo il parco della High Line.
Siamo felici di collaborare con il Museo MAXXI per offrire alla visione del pubblico non solo il prodotto finale, ma anche il materiale di studio, i modelli e i prototipi utilizzati nel corso del processo di elaborazione formale, rivelatori dell’intenso rapporto di collaborazione che si stabilisce nel corso dello sviluppo di un progetto come quello della maniglia Chevron, che siamo orgogliosi di avere nel nostro catalogo.
In Mostra saranno esposti e illustrati, infatti, oltre al modello finale, approvato e andato in produzione, anche i modelli del progetto messi a punto nelle fasi di sviluppo e verifica e i campioni delle singole fasi del ciclo di produzione.